SISTEMI PER TUBI A DOPPIA PARETE
Nell’ambito delle canne fumarie TTEngineering ha una grande esperienza nella realizzazione di sistemi per tubi a doppia parete, che prevedono il riempimento automatico, sia del tubo lineare che degli accessori come curve e T, con materiale termo isolante, ovvero lana di roccia (minerale) e/o ceramica. Il processo, ormai da anni ottimizzato, ha superato i collaudi più severi da parte dei più accreditati enti certificatori in USA, Canada, Russia, Europa, Nord Europa e Turchia, anche per applicazioni offshore.
PROCESSO COMPLETAMENTE AUTOMATICO
Partendo dal materiale isolante grezzo, sia esso in balle, sacchetti o sfridi riciclati, si ha una prima fase di spaccatura e trasporto, seguita da un’ulteriore frantumazione calibrata, con la conseguente iniezione, tramite pompa a pressione, all’interno dell’intercapedine fra il tubo interno e il tubo esterno.
Questo processo avviene in automatico, senza che l’operatore entri in contatto con il materiale isolante, garantendo quindi un ambiente di lavoro in linea con gli standard di sicurezza più elevati. Per garantire l’affidabilità del processo, ogni elemento viene pesato al fine di assicurare il perfetto riempimento e quindi la costante qualità del prodotto finito.
La gamma permette di produrre tubi con intercapedine da 25, 50 o 75 mm, con un range di diametri che va da un interno di min. 80 mm fino ad un esterno di max. 1200 mm.
RING METALLICO FLESSIBILE – BREVETTO TTE
Per snellire la produzione di condotti a doppia parete abbiamo messo a punto e brevettato un ring metallico flessibile che permette di chiudere le estremità del tubo, riducendo al minimo l’effetto di trasmissione termica fra tubo interno ed esterno. In alternativa, TTE propone anche un anello rigido in materiale isolante a chiusura delle estremità del tubo.