Calandra a due rulli
Disponibile nelle versioni TT2 e TT3, la calandra a due rulli costituisce il fiore all’occhiello delle linee di prodotto TTEngineering, grazie al sistema di calandratura brevettato Flexformer, che fonde la qualità ottenibile dalle macchine a due rulli con la flessibilità tipica di una calandra a tre rulli.
Ciò significa che con la stessa calandra si ha la possibilità di ottenere un range di diametri da 73 fino a 400 mm (nella CSU-XL da 100 a 770 mm ) oppure da 80 fino a 500 mm (nella CSU-XL da 125 a 770 mm ), senza dover cambiare l’attrezzatura, richiamando semplicemente opportune ricette di lavoro.
Flexformer®, la calandratura firmata TTE
Le peculiarità delle calandre TTE sono dunque la flessibilità e la qualità assoluta dal punto di vista di rotondità e cilindricità del tubo, che risulta privo di tratti piani ai due lembi proprio grazie a questo brevetto, che sfrutta due cilindri, quello inferiore in gomma e quello superiore in metallo. Un ulteriore valore aggiunto è dato dall’estrema affidabilità del nuovo modello, che statisticamente non richiede interventi di manutenzione.
Rotondità perfetta
Questo è un plus non indifferente delle calandre a due rulli TTE, che possono lavorare un range di spessori che va da 0,4 a 2 mm con le larghezze tipiche dei coil processabili nei nostri impianti, ovvero fino a 1.550 mm (60 pollici).