Euro BLECH 2014: una novità assoluta nel campo del taglio laser del tubo con cui TTEngineering ha riscritto le regole della produttività.
Come da tradizione TTEngineering si presenta ai grandi appuntamenti in maniera mai banale, forte delle continue innovazioni tecnologiche che introduce nei suoi sistemi automatici di produzione, per lo più destinati al settore delle condotte d’aria, del condizionamento e delle canne fumarie.
Euro BLECH 2014 costituisce quindi il palcoscenico scelto dall’azienda comasca per presentare al grande pubblico una novità assoluta nel campo del taglio laser del tubo con cui ha riscritto le regole della produttività, come cita lo slogan che domina sullo stand di TTEngineering ad Hannover: si tratta, infatti, di una macchina performante e dinamica, con livelli prestazionali fuori dal comune, per il taglio di materiali sottili da 0,4 a 3 mm, in virtù di spostamenti rapidi su guide a ricircolo di sfere di 50 m/min e di una velocità di taglio massima raggiungibile di 15 m/min. Il nuovo sistema di taglio laser TTEngineering è in grado di processare in modo efficiente tubi con lunghezza, diametro e spessore massimi rispettivamente di 1.550 mm, 650 mm e 3 mm; il caricamento della macchina è previsto in modalità manuale, mentre lo scarico dei particolari è automatico fino alla misura di 220 mm.
Caratterizzato da una struttura compatta che la rende facile da installare, questo nuovo sistema è, tra l’altro, predisposto per essere integrato con robot antropomorfi dediti all’asservimento macchina, cosa che abbatte drasticamente i tempi improduttivi di carico e scarico pezzi.
Precisa, affidabile e intuitiva, grazie al nuovo software di taglio TTEcutting, la macchina è inoltre dotata di: mandrino con griffe di bloccaggio a controllo numerico, sistema anticollisione della testa di taglio laser, sistema di adattamento automatico dei rulli di supporto pezzo, che non richiede alcun setup al cambio diametro e/o spessore.
Se non proprio riscritto, TTEngineering ha di sicuro alzato il livello delle aspettative in termini di produttività.
No comments for “TTEngineering riscrive le regole della produttività”